Il nostro hotel a Merano
Il nostro hotel a Merano
Il nostro hotel a Merano
Il nostro hotel a Merano
Il nostro hotel a Merano
Servizio attento, delizie gourmet in un ambiente raffinato e relax nel giardino ben curato: questa è la vacanza agli Hotel Bavaria und Palma.

Un hotel a Merano 3 stelle, con i servizi di un 4 stelle

Hotel Palma: a Merano, 3 stelle che ne valgono 4

Il nostro hotel a Merano 3 stelle, l'Hotel Palma, sorge direttamente accanto all'Hotel Bavaria, nel quartiere residenziale di Maia Alta, e proprio come il Bavaria è tra gli edifici di maggior rilievo storico della città. Ciò che lo rende unico è l'inarrivabile rapporto qualità-prezzo: il Palma riserva ai propri ospiti il servizio 4 stelle dell'Hotel Bavaria, al prezzo di un hotel a Merano 3 stelle.

L'Hotel Palma dispone esclusivamente di camere. I momenti conviviali, il wellness e i piaceri culinari vi attendono invece all'Hotel Bavaria, dove trovate la sala ristorante, le piscine, la hall e il bar. Tutti questi servizi sono a disposizione degli ospiti dell'Hotel Palma, senza alcun costo aggiuntivo. Per questo il nostro hotel a Merano 3 stelle vi offre una stella in più: potrete pernottare in una struttura 3 stelle con tutti i vantaggi e i servizi di un 4 stelle. Una vacanza da sogno garantita per voi e i vostri cari!

Il nostro hotel a Merano 3 stelle ieri: il passato dell’Hotel Palma

La nostra storia ha inizio nella seconda metà del XIX secolo quando Peter Berger, di Vipiteno, acquistò un grande terreno sopra la parrocchia di San Giorgio, in una zona all'epoca ancora non edificata che corrisponde all'odierna Maia Alta. Nel 1874 vi fece costruire la prima pensione a Maia Alta: la Pensione Petersburg. Per gli standard dell'epoca, la pensione era straordinariamente moderna, con riscaldamento centralizzato e acqua calda corrente in ogni stanza.

Quello che oggi è diventato il nostro hotel 3 stelle a Merano, a quel tempo ospitava prevalentemente chi veniva a curarsi alle terme. Già allora, infatti, Merano era una città di cura di fama internazionale, con trattamenti all'avanguardia a base di siero di latte, uva e acqua termale al radon che vengono ancora oggi eseguiti alle Terme di Merano. Tra gli ospiti della pensione, provenienti da tutta Europa, spiccavano anche aristocratici e celebri artisti e scrittori: Arthur Schnitzler, Rainer Maria Rilke, Béla Bartók, per nominarne solo alcuni .

Persino l'Imperatrice Sissisoggiornò a Merano in più occasioni nel 1870, 1871, 1872, 1886 e 1889, per visitare suo fratello Duca Carlo Teodoro di Baviera che vi abitò per 15 anni. Il 1 marzo 1885 Carlo Teodoro si trasferì insieme al proprio entourage a Villa Bavaria, l'odierno Hotel Bavaria, e vi stabilì il proprio ambulatorio oculistico. Molto presto spostò l'ambulatorio nell'adiacente Pensione Petersburg, che oggi è il nostro hotel 3 stelle a Merano. I soggiorni dell'Imperatrice Sissi conferirono grande lustro e glamour alla città di Merano che, grazie al collegamento ferroviario, a partire dal 1881 divenne accessibile a un pubblico più ampio.

Negli anni venti la pensione Petersburg fu acquisita dal Dott. Hans Berger, dentista e figlio del fondatore, insieme alla moglie Hilda Ladurner Berger. Poiché nel frattempo l'Alto Adige era stato annesso all'Italia, Berger fu obbligato a italianizzare il nome della sua pensione; fu così che "Petersburg" divenne "Palma", e il nostro hotel 3 stelle a Merano fu battezzato con il nome attuale.

Durante la seconda guerra mondiale, la città di cura divenne una città lazzaretto e il nostro hotel 3 stelle a Merano fu utilizzato per ospitare un centro medico. Quando la situazione politico-economica tornò stabile, Hilda Ladurner Berger continuò a gestire la pensione insieme al figlio Dott. Hans Berger, dentista come il padre. Le subentrò infine la nuora Annemarie Krista Berger, che fece eseguire sostanziali lavori di ristrutturatione e ammodernamento. L'Hotel Palma divenne così una meta molto in voga tra ospiti delle terme, professionisti in viaggio per lavoro e vacanzieri che desideravano godere del clima mite di Merano e delle spettacolari montagne dell'Alto Adige.

Annemarie Krista Berger rese famoso il nostro hotel 3 stelle a Merano soprattutto grazie alla sua eccelsa arte culinaria e la sua conduzione dallo stile molto personale, con cui conquistò numerosi ospiti affezionati che ogni anno venivano a trascorrere lunghe vacanze all'Hotel Palma. Annemarie lo gestì fino agli anni '90, quando avvenne la fusione con l'Hotel Bavaria di Merano.

Il nostro hotel a Merano 3 stelle oggi: il presente dell’Hotel Palma

Dopo quasi due secoli di storia, il nostro hotel a Merano 3 stelle si presenta così: un affascinante edificio storico dai soffitti alti, che consente di dormire a Merano in ambienti di eccezionale comfort senza rinunciare all'eleganza intramontabile della Belle Époque.

Dal 2007 l'Hotel Palma ospita anche l'ambulatorio del Dott. Kurt Berger, specialista in medicina fisica e riabilitativa e figlio di Annemarie Krista e Hans. Il dott. Berger e il suo team offrono servizi di medical wellness agli ospiti degli Hotel Bavaria e Palma.

Il grande parco di alberi secolari, la posizione tranquilla a Maia Alta, la vicinanza al centro storico, alle passeggiate di Merano e altri luoghi d'interesse rendono il Palma un hotel particolarmente attraente per quanti sanno apprezzare ambienti eleganti e rilassanti e i piaceri della buona cucina.

I privilegi degli Hotel Bavaria & Palma

Tutti i vantaggi in breve

Newsletter
Bewertungen