Escursioni a Merano: trekking & nordic walking
Escursioni: Merano e i suoi tanti volti
Le escursioni a Merano e nei dintorni, come del resto in tutto l'Alto Adige, possono essere descritte con diversi aggettivi: piacevoli, salutari, rilassanti, avventurose... noi ne aggiungiamo uno: irrinunciabili. Chi trascorre le proprie vacanze a Merano si trova circondato dalle splendide montagne del Gruppo Tessa, del Monte Hirzer e naturalmente del comprensorio di Merano 2000; un mondo alpino vario e sfaccettato che offre sempre nuove vie da percorrere e nuovi scorci da scoprire.
Questo non si limita solo al trekking: a Merano e dintorni anche gli appassionati di nordic walking trovano un paradiso in cui allenarsi e al contempo lasciarsi ispirare dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche.
Il Nature.Fitness.Park di Naturno è il più grande parco fitness delle Alpi, con numerosi itinerari di diversi gradi di difficoltà ben segnalati e arricchiti con utili tabelloni informativi.
Escursioni, jogging, nordic walking... a Merano e dintorni tutte le strade portano al benessere!
Qualche consiglio per le vostre escursioni a Merano e dintorni
Il sentiero di Sissi
Il sentiero di Sissi vi conduce direttamente dall'Hotel Bavaria al giardino botanico di Merano a Castel Trauttmansdorff. Questo sentiero si snoda attraverso giardini e antiche dimore residenziali e consente di conoscere meglio la storia dell'Imperatrice Sissi, ospite di spicco dell'Hotel Bavaria.
Escursioni a Merano 2000
Il soleggiato altipiano di Merano 2000, la "terrazza di Merano", è raggiungibile rapidamente in funivia e si trova a soli 10 minuti dall'Hotel Bavaria! Tra i percorsi più rinomati c'è l'Alta via meranese, che si estende per circa 100 chilometri e può essere percorsa nella sua interezza in 3/8 giorni.
I sentieri delle rogge
Forse le più caratteristiche tra tutte le escursioni nella zona di Merano, i sentieri delle rogge ("waalweg") sono percorsi che seguono gli antichi canali d'acqua creati dai contadini dei secoli passati per irrigare i campi. Particolarmente amato è il waalweg di Marlengo, ma a Merano e dintorni ce ne sono diversi e vi consigliamo di scoprirli tutti!
Monte San Vigilio
Da Lana, presso Merano, la funivia porta sul Monte San Vigilio, zona chiusa al traffico immersa nella natura e nella pace assoluta. Qui potrete godervi piacevolissime escursioni lontano dal rumore e dal caos cittadino, ad esempio visitando la chiesetta o il lago, e ristorarvi in una delle locande tipiche gustando gli originali sapori dell'Alto Adige.
Il nordic walking e le escursioni nella zona di Merano sono l'ingrediente vincente per la vostra vacanza attiva. Rivolgetevi alla nostra reception, saremo lieti di consigliarvi altri percorsi e attività per viverla al meglio.