Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Servizio attento, delizie gourmet in un ambiente raffinato e relax nel giardino ben curato: questa è la vacanza agli Hotel Bavaria und Palma.

All’ippodromo di Merano corse, manifestazioni e tanta passione

Divertimento per tutta la famiglia all’ippodromo di Merano!


L'ippodromo di Merano è considerato uno dei più grandi e belli d'Europa e vanta una tradizione invidiabile. Firmato dal celebre architetto Vietti Violi, l'ippodromo di Merano fu costruito nel 1935. Si estende su 40 ettari nel quartiere meranese di Maia Bassa, vicino al centro e facilmente raggiungibile con mezzi sia pubblici sia privati. Tra maggio e ottobre sulle sue piste si svolgono 25 gare e una serie di manifestazioni interessanti.

Ad esempio, ogni anno il lunedì di Pasqua vanno in scena le tradizionali corse degli avelignesi, uno spettacolo amato da adulti e bambini. Il principale highlight dell'ippodromo di Merano, che coincide anche con l'ultima corsa della stagione, è il Gran Premio di Merano. La prima edizione risale al 1935, il Gran Premio fa quindi parte della tradizione ippica di Merano tanto quanto lo stesso ippodromo. Il premio per il primo vincitore della storia fu ghiottissimo: 1 milione di lire, una cifra da capogiro per quell'epoca.

Se siete appassionati d'ippica, l'ippodromo di Merano è tra i luoghi di interesse da visitare durante la vostra permanenza al nostro hotel benessere in Alto Adige. Se poi vi piace scommettere, preparatevi a grandi emozioni!

I privilegi degli Hotel Bavaria & Palma

Tutti i vantaggi in breve

Newsletter
Bewertungen