Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Servizio attento, delizie gourmet in un ambiente raffinato e relax nel giardino ben curato: questa è la vacanza agli Hotel Bavaria und Palma.

Kurhaus di Merano: capolavoro di Jugendstil

Eventi e magia al Kurhaus di Merano 


Senza dubbio il Kurhaus di Merano è cosa da vedere: si tratta, non a caso, di uno dei simboli della città di cura. Nato da un progetto dell'architetto Josef Czerny, il Kurhaus di Merano fu inaugurato nel 1874 e successivamente ampliato dall'architetto Friedrich Ohmann. I lavori di ampliamento iniziarono nel 1913 e il loro completamento fu celebrato con una grandiosa festa nella notte di San Silvestro del 1914, con l'inaugurazione della rotonda e della grande sala, detta Kursaal.

Raffinati stucchi, ornamenti floreali, ampie vetrate ad arco e finissimi arredi conferiscono al Kurhaus di Merano un fascino inestinguibile.

Oggi il Kurhaus è una location d'eccezione per i più importanti eventi di Merano, come il Merano WineFestival, le Settimane musicali meranesi, balli e concerti. Il Kurhaus di Merano, infatti, oltre ad ambienti d'incredibile fascino offre anche un'eccellente acustica che lo rende perfetto per ospitare manifestazioni musicali.

Il Kurhaus di Merano dista solo pochi minuti a piedi dall'Hotel Bavaria: perché non approfittarne?

I privilegi degli Hotel Bavaria & Palma

Tutti i vantaggi in breve

Newsletter
Bewertungen