Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Servizio attento, delizie gourmet in un ambiente raffinato e relax nel giardino ben curato: questa è la vacanza agli Hotel Bavaria und Palma.

Sulla Passeggiata Tappeiner per un tuffo nel verde

H2:
4 km di splendidi scorci: la Passeggiata Tappeiner a Merano

La Passeggiata Tappeiner è uno dei sentieri più amati della città. Si snoda sopra i tetti di Merano per 4 chilometri, dalla frazione di Quarrazze a Monte S. Zeno fino alla torre della Polveriera, una delle tante attrazioni di Merano e dintorni. La Passeggiata Tappeiner prende il nome dal suo creatore: Franz Tappeiner, il medico, botanico e antropologo originario della Val Venosta che ne finanziò la costruzione. Il primo tratto della Passeggiata Tappeiner fu inaugurato già nel 1893, il secondo tratto nel 1911 e il terzo solo dopo il primo conflitto mondiale, nel 1928.

La vista sulla conca di Merano che si gode dalla Passeggiata Tappeiner è superlativa, e lungo il percorso sono disposti canocchiali fissi che consentono di ammirare alcuni degli edifici che fanno parte del circuito "Focus sull'architettura". Ma l'aspetto più significativo della Passeggiata Tappeiner è la sua ricchissima varietà botanica: piante mediterranee come pini marittimi, alberi di eucalipto, querce da sughero, agavi, aloe, magnolie e ulivi si alternano a una flora più esotica rappresentata da palme, cactus e bambù. In anni recenti è stato allestito anche il "giardino delle erbe aromatiche", reso possibile dal clima particolarmente mite della zona.

Alcune delle piante che si trovano lungo la Passeggiata Tappeiner sono dotate di cartelli esplicativi, che rendono il percorso non solo affascinante ma anche istruttivo.

Quando esplorerete le vie di Merano sulle tracce di Sissi non dimenticate di ammirare Merano dall'alto della Passeggiata Tappeiner!

I privilegi degli Hotel Bavaria & Palma

Tutti i vantaggi in breve

Newsletter
Bewertungen