Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Servizio attento, delizie gourmet in un ambiente raffinato e relax nel giardino ben curato: questa è la vacanza agli Hotel Bavaria und Palma.

Castello Principesco di Merano: la storia rivive nel cuore della città

I castelli di Merano: il Castello Principesco e altri ancora

Il Castello Principesco in centro a Merano e gli altri castelli di Merano e dintorni sono mete irrinunciabili per gli amanti della cultura che desiderano esplorare il passato dell'Alto Adige. Così come il Castello Principesco, anche gli altri castelli sono perfettamente conservati e spesso costituiscono una splendida location per i diversi eventi di Merano. È il caso, ad esempio, di Castel Tirolo e Castel Scena. Oltre a eventi e cerimonie, il Castello Principesco di Merano e le altre fortezze nei dintorni ospitano una varietà di musei tematici, ristoranti, enoteche e caffetterie.

Proprio per questo una visita ai castelli dell'Alto Adige garantisce un'esperienza piacevole e interessante per tutta la famiglia: una tranquilla passeggiata, un gustoso spuntino in un ambiente medievale oppure un evento musicale, tutto nell'atmosfera suggestiva delle antiche mura tra le quali un tempo s'intrecciavano le vite di dame e cavalieri. Partite alla scoperta dei tesori storici e architettonici custoditi nelle sale del Castello Principesco di Merano e degli altri castelli della zona!

Il Castello Principesco di Merano e gli altri castelli

Il Castello Principesco di Merano
Il castello sorge nel cuore del centro storico ed è uno dei musei facilmente raggiungibili a piedi dal nostro hotel. Il Castello Principesco fu edificato nel 1470 per volere del Duca Sigismondo D'Austria, che lo utilizzò come residenza privata. Oggi le sue antiche mura custodiscono una collezione di strumenti musicali, mobili, utensili e armi antiche, oltre a interessanti affreschi e ritratti.

Castel Tirolo
Costruito attorno al 1140, questo castello fu la sede dei Conti di Tirolo. Oggi Castel Tirolo ospita il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano. In estate viene scelto per ospitare eventi musicali, gastronomici e culturali, grazie allo scenario particolarmente suggestivo.

Castel Fontana
Anche questo castello sorge nei pressi del paese di Tirolo. Edificato probabilmente attorno al 1250, Castel Fontana è attualmente di proprietà della famiglia de Rachewiltz. Il principe Boris de Rachewiltz e sua moglie Mary, figlia del celebre scrittore americano Ezra Pound, ereditarono il castello al termine della seconda guerra mondiale e vi fondarono l'Ezra Pound Center for Literature. Castel Fontana è inoltre sede del Museo Agricolo Brunnenburg, dedicato alla cultura contadina in Alto Adige.

Castel Rametz
Un tempo sede della famiglia Rametz, questo maniero si trova nei pressi di Maia Alta a Merano, in posizione idilliaca in mezzo ai vigneti. Oggi Castel Rametz ospita un ristorante, una rinomata azienda vinicola e un museo dello speck, è quindi una meta molto apprezzata da buongustai e intenditori.

Castel Pienzenau
Sempre a Maia Alta, a breve distanza dal nostro Hotel Bavaria, sorge Castel Pienzenau. Il castello, circondato da un bellissimo parco, fu per lungo tempo un luogo di quiete e contemplazione: fu infatti utilizzato per lungo tempo come monastero benedettino. Oggi è invece una raffinata location per matrimoni, comunioni, feste e altri eventi a Merano.

Castel Scena
Costruito attorno al 1350 nell'omonimo paese, Castel Scena racchiude un'impressionante collezione di armi, dipinti e mobili antichi. Così come Castel Tirolo, durante la bella stagione anche Castel Scena si trasforma in un affascinante palcoscenico per eventi musicali e culturali.

Castel Juval
Sede di uno dei più famosi Messner Mountain Museum (MMM) di Reinhold Messner, Castel Juval sorge in Val Senales, nei pressi di Naturno, ed è dedicato al mito della montagna. Dal castello si gode di una splendida vista sulla valle e sulle montagne circostanti. Accanto al castello si possono visitare un piccolo zoo con animali alpini, un'osteria e una bottega dei contadini.

I privilegi degli Hotel Bavaria & Palma

Tutti i vantaggi in breve

Newsletter
Bewertungen