Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Merano & Dintorni
Servizio attento, delizie gourmet in un ambiente raffinato e relax nel giardino ben curato: questa è la vacanza agli Hotel Bavaria und Palma.

Musei: a Merano le mille sfumature della storia

I musei di Merano: a ognuno la sua storia


I tanti musei di Merano e dintorni sono assai diversi tra loro per tema e concezione, e portano gli amanti della cultura in viaggio attraverso le talvolta insolite sfaccettature del nostro passato e presente. Di seguito vi proponiamo una lista di alcuni dei più interessanti e curiosi musei di Merano.

Palais Mamming Museum
Questo museo dista solo 5 minuti a piedi dal nostro Hotel Bavaria, ed è l'ex Museo Civico di Merano, uno dei primi della regione. Ristrutturato ad aprile 2015, Palais Mamming racconta la storia di Merano a partire dalla preistoria. La collezione è presentata su un percorso circolare e comprende pezzi di arte moderna, dipinti di maestri tirolesi e alcune curiosità esotiche come una mummia egizia, armi sudanesi e una maschera funebre di Napoleone. Un mix inedito che saprà catturarvi.

Il Museo delle Donne
Un museo particolare, che fornisce un'interessante prospettiva su come si è evoluto il ruolo della donna a partire dal 1820. L'esposizione permanente presenta in modo molto suggestivo una collezione di capi d'abbigliamento e accessori tipici del passato.

Museo Archeologico dell'Alto Adige
Uno dei musei di maggior successo dell'Alto Adige, grazie alla famosissima mummia Ötzi, l'uomo venuto dai ghiacci, che ancora oggi fa parlare di sé. Buon divertimento!

La Polveriera
Non è proprio un museo, ma la Polveriera merita certamente una visita. Quest'antica rovina, che sorge sulla passaggiata Tappeiner offre una splendida vista panoramica su Merano citt. Nei secoli passati, la Polveriera era adibita a deposito della polvere da sparo, a distanza di sicurezza dalla città.

Mondotreno
Il paradiso degli appassionati di treni in miniatura: questo museo si trova a Rablà, poco distante da Merano. Con oltre 20.000 pezzi, Mondotreno è una delle più grandi collezioni private in Europa. L'attrazione principale è l'Alto Adige in miniatura: un'incredibile riproduzione dei paesaggi altoatesini, su 300 metri quadri di esposizione.

Museo delle Macchine da scrivere
Questa magnifica esposizione di macchine da scrivere di ogni epoca vi aspetta a Parcines, nei pressi di Merano. Un'attrazione di sicuro interesse per collezionisti e amanti di questi affascinanti strumenti.

I privilegi degli Hotel Bavaria & Palma

Tutti i vantaggi in breve

Newsletter
Bewertungen